PRODEVAL ITALIA

PRODEVAL ha fondato la sua prima filiale a Genova, in Italia, nel 2018. Guidata da Luca Barbato, Amministratore Delegato, Prodeval Italia si è affermata come principale player di mercato in un territorio fortemente impegnato nel settore del biogas.

«Crediamo fortemente nel mercato italiano, e per questo abbiamo creato una sede operativa a Genova, investendo le risorse necessarie per sviluppare questo importante mercato», ha affermato Sébastien Paolozzi.

La strategia energetica nazionale in Italia dal 2018 è infatti favorevole allo sviluppo del settore del biometano. La Commissione Europea ha approvato l'attuazione di un regime di aiuti a sostegno della produzione di biometano e biocarburanti in Italia, al fine di raggiungere gli obiettivi europei in materia di energia e cambiamento climatico. Il programma incoraggerà i produttori a produrre biocarburanti e biometano da letame e altri residui agricoli e anche a utilizzarli per alimentare i loro mezzi agricoli, consentendo al paese di diventare il terzo produttore di biometano in Europa.

La creazione di PRODEVAL Italia ci consente di avere tecnici presenti su tutto il territorio in modo da rispondere efficacemente alle esigenze dei nostri clienti.

 

Cifre chiave

factory.svg
25
unità di upgrading installate sul territorio al 31/12/2023
picto-filiale.png
20
impianti previsti entro la fine del 2024
picto-euro.png
20
milioni di € di fatturato nel 2023

Il team

Luca BARBATO

Amministratore Delegato di PRODEVAL ITALIA

Luca BARBATO, Amministratore delegato della controllata, è leader nei progetti RNG in Italia.
La sua esperienza decennale nel settore del biogas, le conoscenze commerciali e tecniche sono una grande risorsa a servizio delle ambizioni di PRODEVAL e soprattutto dei nostri clienti.

 

Luca Barbato

PRODEVAL ITALIA

Scopri le nostre sedi

Partner

CIB
ATIA ISWA